lunedì 11 febbraio 2008

che bell'idea..far parlare le mamme..della maternità

In questo momento in cui si parla di revisione della legge 194 sull'aborto, di procreazione assistita, di rianimazione del neonato sotto la 24a settimana...e a parlarne sono quasi sempre uomini (nella Chiesa soprattutto uomini!) finalmente un luogo dove la voce delle donne/mamme si esprime liberamente...in un mondo dove la maternità lungi dall'essere una situazione fisiologica viene medicalizzata e trattata come qualcosa di altro dall'universo femminile e naturale la "tradizione orale", in nuove forme, rimane forse l'unico strumento per trovare delle risposte alle innumerevoli domande che la maternità ci pone.

http://blog.theblogtv.it/2008/01/14/vivere-che-passione/

domenica 10 febbraio 2008

CE L'HA FATTA!!

Finalmente Ludovico ha imparato. Non fa più i suoi bisogni addosso ma mi chiede di accompagnarmi al bagno dove c'è il vasino per la pipì ..e la cacca...
Credevo di non riuscirci..e invece perseverare (mio marito e le maestre del nido erano tentati più volte ad abbandonare l'esperimento) è stato vincente..non conto mutande, pantaloni, body e calzamaglie lavate negli ultimi 10 giorni.